VIVI LA FILOSOFIA DEL SORRISO
Il Docufilm Vivi la Filosofia del Sorriso, si ispira e celebra la vita e la professione degli animatori dei villaggi turistici.
Un viaggio in 50 anni di storia dei villaggi turistici attraverso le voci e le testimonianze di quelli che un tempo vi hanno militato e si sono fatti, per così dire, le ossa
Questo progetto ha visto Susanna Maurandi coinvolta in una duplice veste.
La prima, durante le riprese del docufilm. I registi Pasquale e Vincenzo Falcone l'hanno infatti voluta nelle fila di quelli che hanno fatto la storia di questo mestiere. Con la sua parte nel film ha potuto testimoniare come il suo passato di Capo Villaggio, e per di più una delle prime donne a rivestire questo ruolo, sia parte integrante delle sue caratteristiche umane e professionali di oggi.
Ma oggi Susanna è un’altra, e nella sua nuova veste ha organizzato alla perfezione, come nel suo stile, la serata della premiere al Cinema Adriano. Per la prima volta le due vite di Susanna si sono incontrate: i 300 invitati alla Premiere stavolta non erano solo ospiti, ma tutti amici, compagni di avventura ed ex colleghi.
Il suo discorso, sul palco dell’Adriano tradiva la sua emozione. L’applauso, in primis dedicato al docufilm e ai suoi registi, era in realtà rivolto in parte anche a lei e alla sua organizzazione impeccabile, dote questa imparata durante gli anni nei villaggi turistici.